movicar_banner

Workshop con la Fit Ball: 14 aprile

Written by
arte meglio vivere workshop fitball

Workshop: allenamento con la Fit Ball 

sabato 14 aprile 2018 ore 10-13

Via Bagnasco 10 – Genova Campi

La Fit Ball, tra i piccoli attrezzi, è forse il più divertente ma anche impegnativo. L‘allenamento con la Fit Ball implica una buona stabilizzazione del bacino e un certo grado di forza quando viene utilizzata per la mobilizzazione di braccia e gambe.

La Fit Ball incrementa il controllo neuromuscolare e il livello di forza, permette inoltre di eseguire gli esercizi addominali in sicurezza per la colonna vertebrale.

Sono principalmente quattro i benefici garantiti quando la si utilizza durante un allenamento : modella il corpo, migliora la postura e l’equilibrio, tonifica i muscoli e scioglie le tensioni muscolari.

L’allenamento con la Fit Ball:

  • rende la lezione più divertente
  • offre un supporto posturale
  • aumenta il livello di difficoltà
  • facilita l’esercizio
  • tonifica e rimodella
  • scioglie le tensioni
  • aumenta l’elasticità
  • favorisce la coordinazione

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

L’obiettivo del workshop è conoscere gli impieghi della Fit Ball per sfruttarne tutti i benefici sia durante l’allenamento aerobico (fitness) che anaerobico (Metodo Pilates e Tecniche Yoga), in modo da poterli utilizzare per un’intera lezione, oppure come strumento per integrare o variare una sequenza tradizionale di esercizi e renderla più coinvolgente.

Durante il workshop si sperimenteranno le possibili sequenze per organizzare una lezione-tipo analizzando i possibili usi della Fit Ball secondo i diversi obiettivi e secondo le diverse posizioni assunte dal corpo nello spazio (in piedi, seduti, supini, proni, laterali). L’uso della Fit Ball sarà applicato anche nei principali esercizi del Metodo Pilates sia in forma codificata che nelle varianti facilitate nei livelli base, intermedio e avanzato.

Durata: 3 ore

Costo: euro 70,00 (iva compresa)

Posti disponibili: 7

Iscrizioni entro il 9/04

Trattandosi di un workshop lo svolgimento è esclusivamente pratico e a numero chiuso, non sono richieste particolari competenze tecniche, pertanto si rivolge sia agli istruttori sportivi (fitness, pilates, yoga, ecc…) sia a coloro che si allenano da soli o in lezioni di gruppo e vogliono acquisire le conoscenze specifiche per utilizzare la Fit Ball secondo una corretta impostazione posturale. Si consiglia di portare un blocco per appunti.

Si rilascia attestato di partecipazione.

Scarica la scheda di iscrizione.

Guarda il video.

Compila il form per richiedere info oppure REGISTRATI per essere aggiornato sulle date dei prossimi corsi sui piccoli attrezzi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *