movicar_banner

Tecniche di Yoga

Written by
yoga pilates arte del meglio vivere

YOGA per tutti

Lo Yoga, tradizionalmente una pratica orientale, è ormai diventata molto popolare anche in Occidente nelle sue diverse e possibili declinazioni: può rivolgere una particolare attenzione al controllo della respirazione, oppure alla meditazione per la trasformazione spirituale, al rilassamento psico-fisico, all’allungamento muscolare o alla tenuta delle posizioni per allenare il corpo e la mente. Il nostro allenamento propone un’integrazione di più stili, in particolare lo Hatha Yoga con un’attenzione sempre rivolta all’impostazione posturale.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

ALFREDO

Sperimentiamo diverse tecniche di allungamento del corpo e di respirazione lenta e controllata, con un’alternanza di esercizi lenti e rilassanti ad altri dinamici e veloci, per concludere con pratiche di rilassamento e defaticamento mentale, visualizzazioni e immaginazione guidata.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

SIMONA

Lo Hata Yoga a cui ci rivolgiamo in particolare, detto anche yoga della forza, è forse la corrente dello yoga più conosciuta perchè meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali.  Agisce soprattutto sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità del corpo. La centralità della sua disciplina si fonda su esercizi fisici (asana), con posizioni statiche, dinamiche e tecniche di meditazione.

l'arte del meglio vivere yoga genova campi

SONIA

Le nostre lezioni spesso sono mirate su gruppi muscolari o approfondimenti tematici per chiarire il significato, la funzione e il beneficio di alcune posizioni e tecniche, perché conoscere e capire ciò che si fa è il primo passo per prendere consapevolezza del cambiamento e amare la pratica dello yoga.

Resta aggiornato con le nostre news REGISTRATI

guarda i nostri video  e i video esercizi

Article Categories:
Tecniche di Yoga

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.