Lezioni settimanali

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LE NOSTRE LEZIONI SETTIMANALI

Blu Fitness

Le nostre lezioni settimanali si avvalgono delle tecniche migliori della ginnastica e del fitness integrate con quelle di diverse discipline e metodi (Postural Pilates, ginnastica posturale, Yoga, Feldenkrais, Anatomia Esperenziale, Danza, Stretching, Training Autogeno…) allo scopo di integrare il lavoro aerobico con quello anaerobico e di finalizzare la pratica alla salute, al benessere psico-fisico e alla consapevolezza corporea e motoria.  Significa che oltre ad allenare la FORZA e la POTENZA MUSCOLARE, la RESPIRAZIONE, la CONSAPEVOLEZZA, la FLESSIBILITA‘, il COORDINAMENTO e l’ALLUNGAMENTO, tipici pregi e benefici dell’allenamento anaerobico e dei metodi dello yoga e del pilates,  alleniamo anche la RESISTENZA, la VELOCITA’ e la TONIFICAZIONE MUSCOLARE tipici della ginnastica fitness, sempre con un occhio di riguardo alla postura e alla qualità del movimento che deve essere controllato, consapevole e perfetto, per non usare muscoli inutili o sbagliati. Durante le lezioni il programma di esercizi viene eseguito a corpo libero con il supporto dei principali piccoli attrezzi (magic circle, pesi, roller, fitball, softball, elastici, pedane, mattoncini, palline per automassaggio e propriocezione corporea).

Un occhio di riguardo è volto alla corretta esecuzione del movimento, per questo lavoriamo con mini-gruppi e ci impegniamo a seguire le persone durante le dinamiche degli esercizi. Le lezioni sono sempre diverse e pensate per integrare il lavoro svolto all’interno della vita di tutti i giorni, all’insegna del benessere, del relax e del divertimento.

Le lezioni possono essere frequentate con abbonamenti mensili o trimestrali (una, due o tre volte la settimana) oppure in pacchetti.

Per chi ha esigenze individuali e obiettivi specifici, le lezioni possono essere organizzate nella formula personal o nei duetti.

Le nostre lezioni settimanali sono efficaci per tutti, per chi vuole allenarsi con costanza o per chi vuole seguire un programma di allenamento propedeutico alla propria attività sportiva principale.

i principali obiettivi che perseguiamo nelle lezioni:

  • aumentare la forza e la resistenza muscolare;
  • aiutare in caso di blocchi articolari dovuti a cattive posture o a stress;
  • prevenire e alleviare il mal di schiena e i dolori articolari;
  • migliorare il portamento, l’autostima, l’equilibrio e la coordinazione;
  • donare armonia, fluidità, elasticità fisica;
  • tonificare senza aumentare la massa;
  • allenare il controllo del respiro;
  • sviluppare la concentrazione;
  • ridurre lo stress e rafforzare la consapevolezza di sè e del proprio corpo;
  • attenzione alle persone
  • non sforare le dimensioni dei mini-gruppi per garantire sempre l’attenzione dei singoli (per questo chiediamo la prenotazione e l’eventuale disdetta della lezione)

Se vuoi approfondire le tecniche di allenamento utilizzate durante le nostre lezioni clicca:

Postural Pilates

Hatha Yoga

Yoga Flex Fitness

Ginnastica Posturale

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