movicar_banner

L’arte del meglio vivere…si apprende

Written by

L’arte del meglio vivere…si apprende

Non abbiamo scelto un nome a caso per la nostra associazione…

Non volevamo un nome troppo esotico, o troppo sportivo, o troppo yogico, o troppo new age, o troppo peace and love… intendiamoci, nessuna critica per questi nomi che si accompagnano a colori-profumi-filosofie-atmosfere molto etniche e anche molto belle e che anche noi amiamo. Semplicemente, non ce lo sentivamo sulla pelle, come dire, un abito da mettere talvolta ma che non potrebbe diventare una divisa!

Volevamo qualcosa di spiccio, di quotidiano, perchè vivere bene è un po’ una fatica… di sicuro, una disciplina al giorno d’oggi.

Non solo vivere bene ma, anzi, vivere meglio, addirittura, meglio vivere. Provate a mettere l’aggettivo meglio prima o dopo il verbo vivere... non suona differente? Ebbene, per meglio vivere ci vuole un’arte fatta di piccole cose, abitudini e convinzioni che si mettono in atto ogni giorno, e che non devono essere troppo complicate o troppo “convinte”, altrimenti ci si stufa e si molla.

Un po’ di esercizio “giusto” ogni giorno, senza massacrarsi, un po’ di cibo giusto per prendere una pausa dalle schifezze, un po’ di filosofia giusta che l’esperienza di vita ci costringe ad assorbire per non diventare dei nevrotici, un po’ di lentezza e di lasciar correre ciò che non si può afferrare o controllare … questa è l’arte del meglio vivere!

Un’arte che va raffinata ogni giorno, e modificata in base ai nostri cambiamenti, perchè ricordiamoci che…

un’abitudine può essere cambiata solo con

un’altra abitudine !

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.